Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 18,90
EAN-13: 9788833596839
Giovanna Bandiera | Sofia Bellamio
Pubblicità: linguaggi e strategie. Tra storia, teorie, tecniche e casi studio
Edizione:libreriauniversitaria.it, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,90
DescrizionePubblicità: linguaggi e strategie. Tra storia, teorie, tecniche e casi studio: àˆ facile subire il fascino della pubblicità . Sin dai suoi primissimi giorni ha cercato l'attenzione delle persone, e ancora oggi si ritaglia i suoi spazi nel nostro tempo. Lo fa ogni volta che ci intratteniamo davanti alla TV, che ci rilassiamo con i nostri smartphone, che camminiamo con il naso all'insù. A volte ci disturba, a volte ci diverte, altre volte ci aiuta a risolvere un problema, altre ancora si fa ricordare. In fin dei conti, la pubblicità  é sempre lì a svolgere il suo scopo: catturare la nostra attenzione. C'é un altro modo, però, in cui si può rimanere affascinati dalla pubblicità , ben prima che qualcuno la crei, prima ancora che qualcuno la commissioni. Studiare la pubblicità  e le sue dinamiche può farcene innamorare al punto da farne un mestiere. Questo libro si rivolge a chiunque sia in qualche modo attratto dal mondo dell'advertising, per fornire tutti gli elementi utili a fare di una curiosità  una passione.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 15,90
EAN-13: 9788862929226
Giovanna Bandiera
Pubblicità: manuale imperfetto
Edizione:libreriauniversitaria.it, 2017

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,90
Descrizione

Descrizione del libro

Un pubblicitario non é un personaggio stravagante che vive solo di slogan, non tira fuori dal cappello idee magiche come fossero conigli, non si nutre di mondi effimeri e non viaggia solo in prima classe. Questo libro é un manuale imperfetto che cerca di sfatare alcuni pregiudizi legati al grande universo della pubblicità , raccontandone la complessità  e la multidisciplinarità , per alimentare conoscenze, prassi, dubbi e domande. Parte dall'approfondire cosa sia il mondo dell'advertising, narrandone storia e teorie, affronta l'impatto che forme e colori hanno sulla percezione visiva, tratta gli aspetti analitici, strategici e tecnici della costruzione del messaggio, affinché sia corretto, efficace e memorabile. Informare, persuadere e - oggi più che mai - coinvolgere e rendere attivo il pubblico é diventata una sfida estremamente importante, nell'era della comunicazione, che si fa sempre più articolata ma spesso confusa e labirintica.
Un pubblicitario non é un personaggio stravagante che vive solo di slogan,
non tira fuori dal cappello idee magiche come fossero conigli, non si nutre di mondi effimeri e non viaggia solo in prima classe.
Questo libro é un manuale imperfetto che cerca di sfatare alcuni pregiudizi legati al grande universo della pubblicità , raccontandone la complessità  e la multidisciplinarità , per alimentare conoscenze, prassi, dubbi e domande.
Parte dall'approfondire cosa sia il mondo dell'advertising, narrandone storia e teorie, affronta l'impatto che forme e colori hanno sulla percezione visiva, tratta gli aspetti analitici, strategici e tecnici della costruzione del messaggio, affinché sia corretto, efficace e memorabile.
Informare, persuadere e – oggi più che mai – coinvolgere e rendere attivo il pubblico é diventata una sfida estremamente importante, nell'era della comunicazione, che si fa sempre più articolata ma spesso confusa e labirintica.

Indice

Prefazione
Introduzione
1. Cos'é la pubblicità 
2. Cosa si percepisce della pubblicità 
3. Cosa c'é nella pubblicità 
4. Come si fa pubblicità 
5. La pubblicità  sociale
6. Emozioni e pubblicità 
Conclusione aperta
Bibliografia

Aggiungi al Carrello
3.
€ 11,50
EAN-13: 9788862923408
Giovanna Bandiera
Pubblicità «ad arte»
Edizione:libreriauniversitaria.it, 2013

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 11,50

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione